Loading...

Partenza garantita massimo 6 pax: Tour di Pasqua 2020 a partire da 2960 usd per persona

Home / gruppo / Partenza garantita massimo 6 pax: Tour di Pasqua 2020 a partire da 2960 usd per persona

Tour di gruppo con date fisse 3/04 12/04 , massimo 6 partecipanti , 1 auto 4×4 land cruiser elongated 6 posti finestrino . Questo viaggio vi permetterà di fare “il pieno” con i primati (Scimpanzé , Gorilla e Golden Monkey) e con le tre differenti foreste (Kyambura Gorge , Bwindi e Mgahinga National park ) ognuna con caratteristiche differenti . Inoltre faremo i safari fotografici e acquatici alla ricerca dei Big five a Murchison falls Np e a Queen Elizabeth National park . Concluderemo con lake Bunyonyi prima di fare rientro a Entebbe.

Programma dettagliato


Giorno1

3/4/2020 Arrivo all’aeroporto di Entebbe

Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista/guida professionale parlante inglese che vi accompagnerà al vostro Hotel ; eventuali attività da coordinare in relazione all’operativo voli. Pernottamento 3*: Lake Victoria Guest House  (no pasti )

Giorno2

4/4 Kampala – Ziwa ranch ( 3 ore circa / 170 km)- Murchison falls NP (3 ore circa) (safari fotografico)

Partenza in mattinata con destinazione ” Ziwa Rhino Ranch” (riserva dei rinoceronti) qui farete un piccolo trekking vicino a questi unici animali rimasti nel paese. Pranzo al ranch , successivamente trasferimento a Murchison falls National Park , dopo l’ingresso al parco faremo un  safari fotografico prima del check in al lodge situato nella parte nord del Nilo che supererete con un “ferrys” sul quale verrà caricata la nostra vettura.
Pernottamento 4* medio/alto livello: Pakuba Safari Lodge (Hb)

Giorno3

5/4 Murchinson Falls NP (Safari fotografico + Mini crociera sul Nilo Vittoria – Trekking di un ora circa a fianco alle cascate )

Sveglia all’alba e Safari fotografico(inizio tra le 6:45 e le 7:00) nella parte nord del Nilo dove si trovano tutti gli animali; potremo trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se siete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio faremo una “mini crociera” sul Nilo Vittoria. Qui aspettatevi di vedere molti tra ippopotami, coccodrilli, bufali elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli. Questa piccola crociera vi porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e potrete ammirare la loro potenza e bellezza. Da qui scenderete, e una guida locale vi accompagnerà a fianco alle cascate che potrete ammirare da una posizione molto ravvicinata e da dove avrete la possibilità di vedere le “freedom falls” ; il vostro trekking che durerà circa 45 minuti/1 ora , finirà nella parte più alta delle cascate, dove il driver/guide vi verrà a prendere per fare ritorno al lodge per un game drive prima di passaggio nel parco dopo il passaggio del Nilo attraverso il ferrys.
Cena e Pernottamento 4* medio/alto: Pakuba Safari Lodge (Hb)

Giorno4

6/4 Murchison falls Np – Fort Portal (7 ore circa/330 km circa)

Partenza in mattinata vi sposterete in direzione di Fort Portal, consumerete il vostro Box lunch a Hoima, vedrete splendidi panorami del Lago Alberto, piantagioni di tè, caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Arrivo a Fort Portal nel pomeriggio (unica giornata interamente dedicata al trasferimento)
Cena e Pernottamento 2*: Ruwenzori Guest House (Hb)

Giorno5

7/4 Trasferimento a Queen Elizabeth Np (3 ore circa/ 120 km)

In mattinata trasferimento a Queen Elizabeth Np. Pranzo lungo la strada e arrivo nel pomeriggio nel parco, in tempo per un safari fotografico tra le rotte del parco nazionale . In questo parco vivono un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui: leoni, elefanti, leopardi, Uganda kobs (impala), iene maculate, bufali e diverse specie di primati come scimpanzè, colobi blu, rossi, bianchi, neri e babbuini.  Troviamo inoltre circa 600 specie di uccelli, una delle piu’ alte concentrazioni dell’intero panorama Africano e distese di fenicotteri rosa lungo il lago di origine vulcanica Katwe.  Nel settore sud del parco denominato “Ishasha” possiamo trovare i “climbing lions” cioè i leoni che si arrampicano sugli alberi dove trascorrono le loro giornate tra una caccia e l’altra; questi alberi, chiamati “fig trees”, hanno diramazioni che partono dal basso e sono delle vere e proprie “abitazioni” per i leoni.
Cena e pernottamento 3* medio livello: Bush  lodge (Hb)

Giorno6

8/4 Queen Elizabeth Np – Scimpanzè trekking Kyambura Gorge – Game drive pomeridiano

In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana del parco che offre una varietà di vegetazione incredibile , una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quella che troverete nelle successivamente. Questo panorama è uno dei più particolari e spettacolari del paese. Ritorno al lodge per il pranzo e intorno alle ore 16 faremo un safari fotografico nelle rotte del parco , incentrato sulla ricerca dei predatori
Cena e pernottamento 3* : Bush  lodge , cottage o tenda bagno privato (Hb)

Giorno7

9/4 Queen Elizabeth NP – Ishasha Sector (Safari fotografico)  ( 2 ore e 10 circa / 110 km) – Ruhja Bwindi Impenetrable forest (2 ore circa)

Questa mattina ci trasferiremo a Ishasha  per Safari fotografico  alla ricerca di tutti gli animali che popolano il settore sud di Queen Elizabeth national park Ishasha, dove se siete fortunati potrete ammirare i “lion climbing” leoni che si arrampicano su questi alberi (fig trees) che si diramano a pochi metri da terra e che i leoni utilizzano come “uffici personali “. Pranzo a Kihihj (escluso) sulla strada verso Ruhja, che raggiungerete nel pomeriggio , passerete attraverso la foresta e le montagne di Bwindi ammirando panorami unici e farete  in tempoa fare una passeggiata nel villaggio e una visita ad un orfanotrofio locale .
Cena e pernottamento 3* medio livello: Broadbill rest camp (Hb) 

Giorno8

10/4 Ruhja , Bwindi Impenetrable forest (Gorilla trekking ) – Kisoro  ( 2 ore e 20 minuti circa / 70 km )

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch che vi fornirà il lodge, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Possibilità di variare il trekking point di partenza tra Buhoma, Rushaga e Nukuringo a seconda della disponibilità del permesso Successivamente Trasferimento a Kisoro che raggiungerete dopo circa 2 ore di strada
Cena e pernottamento 3* medio e budget:Mucha hotel Kisoro (Hb)

Giorno9

11/4 Golden monkey trekking Mgahinga Np – Lake Bunyonyi  (2 ore circa )

Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking golden monkey della durata di 3/4 ore. Godrai di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei vulcani; tieniti pronto a scattare foto soprattutto a specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobi e soprattutto alle Golden monkey che incontrerete nel tragitto. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento. Dopo il trekking, che finirà nel pomeriggio trasferimento Lake Bunyonyi che dista circa due ore .
Cena e pernottamento 3* :Lake Bunyonyi ecoresort (Hb)

Giorno10

12/4 Trasferimento a Entebbe (7 ore circa)

Trasferimento a Entebbe per il volo di ritorno da prevedere dopo le ore 17. Pasti esclusi

tariffe

Per persona 2/3 partecipanti iscritti: 3550 USD Per persona
3/4 partecipanti iscritti : 3300 usd
Per persona 6 partecipanti iscritti : 2960 USD

Supplemento camera singola 320 usd

Il prezzo include:

• 4×4 OPEN ROOF 6 POSTI E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
• PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI SCELTI
• TUTTE LE COLAZIONI E CENE INCLUSE PREVISTE NEI LODGE
• ATTIVITÀ DESCRITTE NELL’ITINERARIO (MINI CROCIERE-­TREKKING-­SAFARI FOTOGRAFICI)
• INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO)
• GORILLA , SCIMPANZè E GOLDEN MONKEY PERMIT (600 /100 /90 USD PER PERSONA)

Il prezzo non include:

  • MANCIE
  •  BEVANDE AI LODGE
  • PASTI IL GIORNO 1 E 10
  • TUTTI I PRANZI
  • VOLO AEREO INTERNAZIONALE
  • VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA)
  • ASSICURAZIONI PERSONALI
  • LAVANDERIE
  • ATTIVITà NON MENZIONATE NEL PROGRAMMA
  • SOUVENIR
  • GUIDA PARLANTE ITALIANO (POSSIBILITà DI INCLUDERLA SE DISPONIBILE NELLE DATE PREVISTE)

PARTENZA GARANTITA A DATE FISSE 3 APRILE ARRIVO DA PREVEDERE A ENTEBBE E PARTENZA IL 12 APRILE , POSSIBILITà DI FARE QUALCHE MODIFICA IN BASE ALL’OPERATIVO VOLI CHE SCEGLIERETE

Condizioni di annullamento di pagamento e di prenotazione da concordare con il cliente a seconda del periodo e dell’anticipo con la quale è prenotato il viaggio ACCONTO PREVISTO 50% AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E 50% A 30 GIORNI DALLA PARTENZA

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale. Il volo consigliato al 16/10/2019 sono : Brussels Airlines: 3/4/2020.  ore 6:55 linate 22:10 entebbe (via bruxelles) 12/04/2020 Entebbe 23:20 Linate 11:20 (+1 ) 450 euro per persona circa 

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram