Loading...

Trekking tra Primati,laghi e vulcani: a partire da 2770 usd

Home / tours / Trekking tra Primati,laghi e vulcani: a partire da 2770 usd

Tour indirizzato agli appassionati di trekking , farete infatti i tre trekking con Gorilla, Scimpanzé e Golden Monkey a Kyambura Gorge forest , Bwindi Impenetrable forest e Mgahinga National park unito al trekking al Mount Sabinyo per i più esperti , farete inoltre walking safari a Lake Mburo e scoprirete i nostri due meravigliosi laghi Lake Mutanda e Lake Bunyonyi.

Programma dettagliato


Giorno1

Arrivo all’aeroporto di Entebbe

Il vostro autista/guida professionale sarà in aeroporto per accogliervi dal vostro viaggio e vi accompagnerà direttamente al vostro albergo.
A seconda dell’orario di arrivo del volo, potrete fare un piccolo tour della città o nelle vicinanze.

Pernottamento 3*: Lake victoria Guest House (Fb)
Pernottamento 4*: 2 friends Entebbe (Fb)

In ogni tappa che troverete a seguito, é possibile modificare la tipologia del lodge da budget – a medio alto a alto a luxury level a seconda del budget a vostra disposizione; è possibile inoltre, fare un mix delle diverse tipologie di struttura e chiedere un trattamento di mezza pensione che includa solo cene e colazioni.

Giorno2

Entebbe – Queen Elizabeth Np (6 ore e 30 circa) In mattinata trasferimento a Queen Elizabeth Np.

In mattinata trasferimento a Queen Elizabeth Np. Pranzo lungo la strada e arrivo nel pomeriggio nel parco, in tempo per un safari fotografico tra le rotte del parco nazionale prima del check in al lodge scelto .

Cena e pernottamento budget : Bush Lodge , tenda fissa con bagno in comune (Fb)
Cena e pernottamento 3*: Bush Lodge (Fb)
Cena e pernottamento 5*: Mweya lodge (Fb)

Giorno3

Queen Elizabeth Np (Kyambura gorge trekking- Kazinga channel)

In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una spaccatura all’interno della Savana del parco che offre una varietà di vegetazione incredibile , una foresta ricca di biodiversità ancora differente rispetto a quella che troverete nelle successivamente. Questo panorama è uno dei più particolari e spettacolari del paese.
Pranzo al sacco e alle 14 circa farete una piccola “crociera sul Kazinga” Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo questa sarà una delle attività più interessanti dell’intero viaggio, infatti l’Uganda è ai primi posti per quanto riguarda i safari acquatici .

Pranzo cena e pernottamento budget: Bush lodge tenda fissa con bagno in comune(Fb)
Pranzo cena e pernottamento budget: Bush lodge (Fb)
Pranzo cena e pernottamento alto livello: Mweya Lodge (Fb)

Giorno4

Queen Elizabeth NP – Ishasha sector(game drive) – Bwindi Impenetrable forest (5 ore circa)

Game drive nel settore sud del  parco, Ishasha,  e mattinata alla ricerca dei Lion climbing, leoni che si arrampicano sugli alberi(fig trees) e che utilizzano come uffici personali nelle ore piu calde della giornata.
Successivamente trasferimento a Ruhja a Bwindi Impenetrable forest per il pernottamento in tempo per una visita all’orfanotrofio Little angels

Cena e pernottamento budget : Broadbill rest camp (Fb)
Cena e pernottamento medio: Gorilla mist camp (Fb)
Cena e pernottamento alto livello: Gorilla safari lodge (Fb)

Giorno5

Ruhja, Bwindi Impenetrable forest (Gorilla trekking)

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking , kway che potrebbe essere necessario. La durata del Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi.

Pranzo cena e pernottamento budget :  Broadbill rest camp (Fb)
Pranzo cena e pernottamento medio : Gorilla mist camp (Fb)
Pranzo cena e pernottamento alto livello: Gorilla safari lodge (Fb)

Giorno6

Ruhja, Bwindi Impenetrable forest – Lake Mutanda ( 2 ore e 20/70 km circa)

In mattinata trasferimento al Lake Mutanda, pranzo al lodge e relax pomeridiano, possibilità di effettuare un giro in battello o in canoa sul lago ed avere una vista spettacolare del parco nazionale dei vulcani.

Pranzo cena e pernottamento budget : Mutanda eco community center(Fb)
Pranzo cena e pernottamento medio e alto : Mutanda lake resort (Fb)

Giorno7

Trekking Sabinyo gorge

Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga NP da dove partirà il trekking al “Sabinyo Gorge”, durerà 5/6 ore alla fine delle quali avrete una vista meravigliosa delle vette del parco nazionale dei vulcani e delle piccole cascate. Tenetevi pronti a scattare foto soprattutto a uccelli come il Ruwenzori Turaco e a colobi fra cui le Golden monkey che potrete incontrare nel tragitto.

Pranzo , cena e pernottamento medio: Mucha Hotel Kisoro (Fb)
Pranzo cena e pernottamento alto livello : Mount gahinga Lodge (Fb)

Giorno8

Golden monkey trekking  – Lake Bunyonyi (2 ore e 30 circa/70 km circa)

Trasferimento a Mgahinga per effettuare il trekking con le Golden Monkey con la quale potrete stare insieme 1 ora dopo il primo avvistamento. Farete trekking tra la loro foresta di bamboo e avrete ancora la possibilità di vedere una grande quantità di uccelli anche molto rari. Dopo il trekking trasferimento a Lake Bunyonyi.

Cena e pernottamento medio: Lake Bunyonyi ecoresort (Fb)
Cena e pernottamento alto livello: Bird Nest bunyonyi (Fb)

Giorno9

Lake Bunyonyi (relax o giro in battello)

Oggi giornata un po più di relax sul lago Bunyonyi dopo i tre giorni dedicati ai trekking; avrete comunque la possibilità di fare un giro in battello tra le isolette del lago, o il bagno (essendo questo lago “bilarzia free” o un semplice giro in canoa).
Attività escluse e facoltative

Pranzo , cena e pernottamento medio: Lake Bunyonyi ecoresort (Fb)
Pranzo , cena e pernottamento alto : Bird nest Bunyonyi (Fb)

Giorno10

Lake Bunyonyi – Lake Mburo (4 ore circa)

In mattinata trasferimento a Lake Mburo,  alle ore 16 farete un piccolo game drive prima di arrivare al lago dove farete un boat ride di circa 1 ora e30 dove vedrete soprattutto Aquile pescatrici oltre a ippopotami, coccodrilli e uccelli anche molto rari e endemici della zona.
Pranzo,cena e pernottamento medio: Rwakobo rock (Fb)
Pranzo cena e pernottamento alto : Mihingo lodge (Fb)

Giorno11

Lake Mburo (walking safari) – Entebbe (4 ore circa/250 km)

Walking safari in mattinata, e ritrono a Entebbe per il volo di ritorno che vi aspetterà nel tardo pomeriggio. Possibilità di aggiungere una notte a seconda dell’orario di partenza del volo aereo.

tariffe

 Budget utilizzo Mini van 6 posti:
Per persona 2/3 partecipanti budget level:3400 usd
Per persona 4/5 partecipanti budget level :295 usd
Per persona 6 partecipanti budget level : 2770  usd

Utilizzo land cruiser 4 o 6 posti :
Per persona 2/3 partecipanti medio level:3300 usd
Per persona 4/5 partecipanti medio level :3550 usd
Per persona 6 partecipanti Medio level :3300 usd

Utilizzo land cruiser 6 posti :
Per persona 2/3 partecipanti alto livello: 4.800 usd
Per persona 4/5 partecipanti alto level : 4.475 usd
Per persona 6 partecipanti alto level : 4.280 usd

Dall’ 1/7/2020 permessi ai gorilla a 700 usd per persona 

Il prezzo include:

• 4×4 OPEN ROOF E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
• PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI CON FULL BOARD
• ATTIVITÀ DESCRITTE NELL’ITINERARIO (BOAT RIDE-­TREKKING-­GAME DRIVE)
• INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO)
• GORILLA SCIMPANZè GOLDEN MONKEY E SABINYO TREKKING (600 USD E 100 USD PER PERSONA)
• ACQUA DURANTE GLI SPOSTAMENTI
• AIRPORT TRANSFER

Il prezzo non include:

• MANCIE
• BEVANDE AI LODGE
• VOLO AEREO INTERNAZIONALE
• VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA)
• ASSICURAZIONI PERSONALI OBBLIGATORIE
• GUIDA PARLANTE ITALIANO
• ATTIVITÀ EXTRA NON ELENCATE NEL PROGRAMMA
• SOUVENIR
• LAVANDERIA

Possibilità su richiesta specifica, di creare un piccolo gruppo di massimo 6/8 persone partendo da un minimo di 1/2 partecipanti per cercare di diminuire il costo finale, che ovviamente è inferiore a seconda del numero di partecipanti; non potremmo garantire la presenza di altri partecipanti, quindi dovrete garantire la partenza nelle date che vorrete e del tour scelto per permetterci di sponsorizzare il tour sul sito o sui “nostri canali”, ma faremo comunque il possibile per cercare altri partecipanti.
NB: Possibili incrementi nei mesi di alta stagione e a prenotazione “last minute” e possibili sconti nei mesi di bassa stagione e prenotazione anticipata . Richiedete un preventivo personalizzato per questo tour 

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli. Vi elenchiamo quale sono a nostro avviso le soluzioni migliori :

  • Ethiopian airlines (Via addis abeba) : arrivo alle ore 10:35 Am ci permetterebbe di spostarci subito verso Nord , “spezzando” il trasferimento a Queen Elizabeth con una notte a Mbarara – Ritorno ore 19 circa , ci permetterebbe di andare direttamente in aeroporto da Lake Bunyonyi
  • Klm o Brussels Airlines (Via Amsterdam o Bruxelles ) arrivo tra le ore 22 e 23 e partenza la mattina dall’Italia – ritorno ore 23 perfetto per chi vuole raggiungere aeroporto direttamente da lake Bunyonyi senza fretta
  • Emirates o Qatar Airways (Via Dubai o Doha ) : arrivo ore 13:50 permette di riposarvi ed essere pronti il giorno 2 – ritorno ore 15 e 16 necessita di una notte ulteriore a Entebbe

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram