Loading...

Big five e primati in gruppo : partenza garamtita dal 29/12 all’8/1

Home / gruppo / Big five e primati in gruppo : partenza garamtita dal 29/12 all’8/1

Anteprima del programma

Questo tour vi permetterà di scoprire 4 principali parchi nazionalese!Inizieremo da nord-ovest con Murchison Falls National Park e le sue imponenti cascate, il safari acquatico sul Nilo Vittoria e i game drive alla ricerca dei big five.Scenderemo poi nel centro-ovest passando tra piantagioni di té e caffé, la catena montuosa del rwenzori e tantissimi villaggi e mercati prima di inoltrarci nella foresta di Kibale dove faremo il trekking con gli scimpanzè.Scenderemo poi a Queen Elizabeth National Park per un nuovo safari acquatico sul Kazinga channel e altri safari fotografici alla ricerca anche dei “lion Climbing” nel settore Ishasha per finire poi con la foresta Impenetrabile di Bwindi e il Gorilla Trakking tra le montagne maestose prima di passare le ultime notti al lago bunyonyi e godere del suo tramonto

Programma dettagliato


Venerdì 29 dicembre giorno 1

Arrivo a Entebbe e partenza per Kampala ( 1 ora circa a seconda dell’orario di arrivo/ 45 km )

Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista/guida professionale parlante inglese alle ore 22 che vi accompagnerà direttamente al vostro albergo a Kampala

ACCOMODADION PASTI : Eureka Place hotel (No pasti ).Tragitto: 1 ora circa

Sabato 30 dicembre giorno 2

Trasferimento a Murchison Falls National park, Pranzo lungo la strada escluso e facoltativo,

Trasferimento a Murchison Falls National park, Pranzo lungo la strada escluso e facoltativo, arriveremo  nel pomeriggio a Murchison dove faremo un safari fotografico nella parte nord del Nilo prima del check in al lodge scelto.

ACCOMODATION PASTI : Fort Murchison lodge ( Colazione eureka inclusa , Pranzo escluso, cena Fort Murchison inclusa)

Domenica 31 dicembre giorno 3

MURCHISON FALLS : GAME DRIVE + BOAT RIDE

Sveglia all’alba e Safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se siete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Pranzo al sacco escluso. Nel pomeriggio farete una “crociera” sul Nilo Vittoria. Qui aspettatevi di vedere molti ippopotami, coccodrilli, bufali elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli. Questa piccola crociera vi porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e potrete ammirare la loro potenza e bellezza, da li scenderete e farete un trekking che vi permetterà di vedere le cascate da molto vicino e dalla parte piu alta, dove il nostro driver verrà a prendervi .

ACCOMODATION PASTI : Fort Murchison lodge, (Colazione inclusa Pranzo al sacco escluso e cena Fort Murchison lodge inclusa )

Lunedì 1 gennaio - giorno 4

MURCHISON FALLS – KIBALE FOREST (8ore circa/ 350 km sterrato )

Partenza in mattinata vi sposterete in direzione di Fort Portal, Pranzo lungo la strada escluso , lungo la strada vedrete splendidi panorami del Lago Alberto, piantagioni di tè , caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Arrivo a Fort Portal nel pomeriggio e dopo circa un ora raggiungerete Kibale forest National park   . Giornata interamente dedicata al trasferimento.

ACCOMODATION PASTI : Kibale forest camp ( Colazione Fort Murchison inclusa , pranzo escluso   cena Kibale forest camp )

Martedì 2 gennaio - giorno 5

Martedì 2 gennaio : Chimp trekking e nature walk a Kibale Forest

Alle 8 AM avrete un breefing con i renger al quartier generale di Kibale forest National park , prima di entrare nella foresta a cercare gli scimpanzè. Lo scimpanzè trekking dura da 1 a 4 ore dipende dopo quanto troverete gli animali,ma sicuramente rientrerete prima dell’ora di pranzo, una volta trovati potrete stare con loro per un ora. Sarà un attività emozionante e unica. Ritorno al lodge per il pranzo escluso. Nel pomeriggio possibilità di fare l’escursione al Bigody Sanctuary santuario di uccelli e scimmie anche molto rare o possibilità di rilassarsi al lodge dopo le “fatiche” del trekking.

ACCOMODATION PASTI : Kibale forest camp, ( colazione inclusa, pranzo esclusa, cena inclusa kibale forest camp )

Mercoledì 3 gennaio - Giorno 6

KIBALE FOREST – QUEEN ELIZABETH ( 3 ORE CIRCA/ 150 km)

In mattinata trasferimento a Queen Elizabeth National, dopo aver passato la linea dell’equatore potrete inziare a vedere i primi animali , pranzo al lodge escluso e Alle 14 circa farete una piccola “crociera sul Kazinga” Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo questa sarà una delle attività più interessanti dell’intero viaggio, infatti l’Uganda è ai primi posti per quanto riguarda i safari acquatici .Ritorno al lodge con un breve safari fotografico lungo la strada

ACCOMODATION PASTI :Bush Safari lodge ( colazione Kibale forest camp , pranzo escluso e cenaBush lodge inclusa)

Giovedì 4 gennaio giorno 7

GAME DRIVE QUEEN ELIZABETH – ISHASHA SECTOR (2 ORE E 40 MINUTI CIRCA)

Game drive all’alba e al tramonto nelle rotte del parco alla ricerca di tutti gli animali che lo popolano. Andrete alla ricerca soprattutto dei predatori quindi leoni e leopardi, ma incontrerete sicuramente elefanti, bufali, antilopi di vario tipo e molti altri; passerete dai laghi salati a vedere gli splendidi fenicotteri.

ACCOMODATION PASTI : Bush Safari lodge (colazione , pranzo escluso, cena Bush lodge inclusa )

Venerdì 5 gennaio - Giorno 8

ISHASHA SECTOR – Ruhja ( 2 ORE E 30 CIRCA)

Safari fotografico all’alba alla ricerca di tutti gli animali che popolano il parco nel settore sud di Queen Elizabeth national park Ishasha,che dista circa 2 ore dalla parte nord, dove se siete fortunati potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui fig trees , alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali”, questi leoni arrampicanti li possiamo trovare solamente a Ishasha e a lake Manyara in tanzania . Pranzo al sacco , e   nel pomeriggio trasferimento a ruhja in tempo per visitare un orfanotrofio   .

ACCOMODATION PASTI : Broadbill rest camp, tenda fissa bagno privato, budget           (colazione Bush lodge, Pranzo lungo la strada escluso cena broadbill rest camp )

Sabato 6 gennaio - Giorno 9

Gorilla trekking al Bwindi impenetrable forest – LAKE BUNYONYI ( 1 ore e 30 minuti )

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch , almeno due litri di acqua , scarpe da trekking , kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. La media del trekking rientra comunque sempre intorno alle 13 tenuto conto che loro si sta un ora. Dopo il trekking Trasferimento a Lake Bunyonyi che raggiungerete dopo circa due ore e trenta minuti dove potrete rilassarvi e ammirare una vista spettacolare del lago

ACCOMODATION PASTI : Lake Bunyonyi ecoresort , Bagno privato ( Colazione Ruhja , pranzo al sacco durante il trekking escluso, cena lake Bunyonyi ecoresort)

Domenica 7 gennaio - Giorno 10

LAKE Bunyonyi – Mbarara ( 4 ore circa)

Giro in battello a lake Bunyonyi in mattinata, pranzo al lodge escluso, e nel primo pomeriggio trasferimento a mbarara per la cena e il pernottamento all’agip Motel.

Accomodatation pasti : Agip Motel , bagno privato (colazione Bunyonyi, pranzo escluso, cena Agip motel Mbarara )

Lunedì 8 gennaio - Giorno 10

Mbarara – Entebbe ( 4 ore circa)

In mattinata trasferimento ad Entebbe per il volo di ritorno in serata .

tariffe

per un gruppo di due persone in camera doppia : 2520 USD

Per un gruppo di 4 persone in camera doppia : 2370 USD

Per un gruppo di 6 persone in camera doppia : 2220 USD

 2 PARTECIPANTI Già ISCRITTI 

Il prezzo include:

  • Mini van open roof E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
  • PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI CON Half BOARD
  • TUTTE LE COLAZIONI e CENE INCLUSE ATTIVITà DESCRITTE NELL’ITINERARIO
  • (BOAT RIDE-TREKKING- GAME DRIVE-HIKE )
  • INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO
  • GORILLA E SCIMPANZè PERMITT (600 USD E 150 USD PER PERSONA)
  • SUPPLEMENTO PEAK SEASON

Il prezzo non include:

  • MANCIE
  • BEVANDE AI LODGE
  • VOLO AEREO INTERNAZIONALE
  • VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA) VOLI AEREI INTERNAZIONALI
  • EVENTUALE PRANZO E CENA A KAMPALA IL GIORNO 1
  • ASSICURAZIONI PERSONALI

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli.

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram