Loading...

Special Uganda Trekking tra Primati laghi e vulcani: 13 giorni

Home / tours / Special Uganda Trekking tra Primati laghi e vulcani: 13 giorni

Anteprima del programma

Questo programma è perfetto per coloro che desiderano combinare la visita dei grandi classici del paese con alcuni luoghi meno visitati. Un programma unico e completo che vi farà scoprire il meglio dell’Uganda. Partiremo da Kibale forest national park, dove faremo il trekking con gli scimpanzè e la visita al Bigody sanctuary, passeremo da Queen Elizabeth NP per fare il giro in battello sul Kazinga channel e due game drive tra settore nord e settore sud (Ishasha). Ci inoltreremo poi finalmente verso la foresta Impenetrabile di Bwindi per vedere i gorilla di montagna. Termineremo con Lake Mutanda e Lake Bunyonyi dove faremo trekking al Sabinyo gorge e con le “golden Monkey” prima di finire con Lake Mburo National park.

Programma dettagliato


Giorno1

Entebbe – Kampala (1 ore 15 circa/45 km)

Il vostro autista/guida professionale sarà in aeroporto per accogliervi dal vostro viaggio e vi accompagnerà direttamente al vostro albergo a Kampala.A seconda dell’orario di arrivo del volo, potrete fare un piccolo tour della città o nelle vicinanze.

Accomodation pasti: Eureka place hotel o similare (no pasti

In ogni tappa che troverete a seguito, é possibile modificare la tipologia del lodge da budget – a medio alto a alto a luxury level a seconda del budget a vostra disposizione;in questo programma sono stati utilizzate strutture di medio livello e medio alto livello in full board; è possibile inoltre, fare un mix delle diverse tipologie di struttura e chiedere un trattamento di mezza pensione che includa solo cene e colazioni.

Giorno2

Kampala – Kibale forest (4 ore e 50 circa/300 km circa)

Partenza in mattinata in direzione di Fort Portal e Kibale forest.Pranzo lungo la strada. Vi fermerete nel tragitto tra Fort Portal e Kibale forest a visitare i crateri e le immense piantagioni di te. Arrivo nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.

Accomodation pasti: Kibale forest camp o similare (Colazione Eureka, pranzo nel tragitto , cena Kibale forest camp)

Giorno3

Kibale forest NP (Scimpanzè trekking – Bigody sanctuary)

Alle 8 AM avrete un breefing con i renger al quartier generale di Kibale forest National park, prima di entrare nella foresta a cercare gli scimpanzè. L’attività dura dalle 2 alle 4 ore dipende dopo quanto troverete gli animali, una volta trovati potrete stare con loro per un’ora. Sarà un attività molto emozionante e unica. Dopo il trekking , pranzo al lodge, e nel pomeriggio nature walk nella foresta dove insieme a una guida andrete a ricercare colobi e uccelli anche molto rari al “bigody Sanctuary”.

Accomodation pasti: Kibale forest camp o similare (colazione pranzo e cena Kibale forest camp)

Giorno4

Kibale forest NP – Queen Elizabeth NP (Kazinga channel)

In mattinata trasferimento a Queen Elizbaeth National park che durerà circa 3 ore nelle quali vedrete lo scenario della catena montuosa del Ruwenzori. Pranzo al lodge e alle 14 circa farete una crociera sul Kazinga Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo, questa attività sarà sicuramente una delle migliori durante il vostro tour, l’Uganda infatti è ai primi posti per quanto riguarda i safari acquatici. Ritorno al lodge dopo le varie attività.

Accomodation pasti: Bush Safari lodge o similare (colazione Kibale forest camp, Pranzo cena Bush Lodge)

Giorno5

Queen Elizabeth NP (game drive) – Ishasha sector Queen Elizabeth NP (2 ore e 30 circa/130 km circa)

n mattinata safari fotografico sulle rotte del “Kaseny trek” dove andrete alla ricerca soprattutto di Leoni , leopardi ed Elefanti, ma sicuramente troverete Bufali, Facoceri, impala, Uganda Kobs e molte altre antilopi. Pranzo al lodge e trasferimento a Ishasha, settore sud di Queen Elizabeth National park dove farete subito un safari fotografico sui tracciati di questo parco, dove, oltre agli animali sopracitati potrete trovare con un po di fortuna i ” lion climbing” ovvero leoni che si arrampicano sugli alberi (fig trees) che si diramano a pochi metri da terra e che i leoni usano come loro “uffici ” personali soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Accomodation pasti: Ishasha Jungle lodge o similare (Colazione bush lodge, pranzo al sacco, cena Ishasha Jungle lodge)

Giorno6

Ithaca sector Queen Elizabeth NP (game drive) – Ruhja, Bwindi Impenetrable forest (2 ore circa/85 km circa)

All’alba farete un nuovo Safari fotografico nel settore sud di Queen Elizabeth National Park, Ishasha, facendo due game drive in questa zona aumentano le possibilità di trovare i “lion climbing” che potrete trovare solamente qui o a Lake Manyara in Tanzania. Pranzo al lodge e trasferimento a Bwindi Impenetrable forest per la cena e il pernottamento. Il gorilla trekking verrà effettuato nella zona di Ruhja. Durante il trasferimento ammirerete i panorami della foresta impenetrabile di Bwindi, passerete attraverso le montagne tra piantagioni di te e caffe e bananeti.

Accomodation pasti: Asyanut Ruhja Gorilla lodge o similare (Colazione pranzo Ishasha, Cena Asyanut ruhja Gorilla lodge)

Giorno7

Ruhja, Bwindi Impenetrable forest (Gorilla trekking)

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch (INCLUSO E OBBLIGATORIO DA PORTARE), almeno due litri di acqua, scarpe da trekking , kway che potrebbe essere necessario. La durata del Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi.

Accomodation pasti: Asyanut Ruhja Gorilla lodge o similare (colazione , pranzo al sacco, cena Asyanut Ruhja Gorilla lodge)

Giorno8

Ruhja, Bwindi Impenetrable forest – Lake Mutanda ( 2 ore e 20/70 km circa)

In mattinata trasferimento al Lake Mutanda, pranzo al lodge e relax pomeridiano, possibilità di effettuare un giro in battello o in canoa sul lago ed avere una vista spettacolare del parco nazionale dei vulcani. Pernottamento e cena.

Accomodation pasti: Mutanda lake Resort o similare (colazione Ruhja, pranzo e cena mutanda lake resort)

Giorno9

Lake Mutanda – Mgahinga NP (trekking Sabinyo gorge) (1 ora e 10 A/R – 30 km A/R)

Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga NP da dove partirà il trekking al “Sabinyo Gorge”, durerà 5/6 ore alla fine delle quali avrete una vista meravigliosa delle vette del parco nazionale dei vulcani e delle piccole cascate. Tenetevi pronti a scattare foto soprattutto a uccelli come il Ruwenzori Turaco e a colobi fra cui le Golden monkey che potrete incontrare nel tragitto.

Accomodation pasti: Mutanda lake Resort o similare (colazione, pranzo al sacco, Mutanda lake Resort)

Giorno10

Lake Mutanda – Mgahinga NP ( golden monkey trekking) (1 ora 10/30 km circa ) – Lake Bunyonyi (2 ore e 30 circa/70 km circa)

Trasferimento a Mgahinga per effettuare il trekking con le Golden Monkey con la quale potrete stare insieme 1 ora dopo il primo avvistamento. Farete trekking tra la loro foresta di bamboo e avrete ancora la possibilità di vedere una grande quantità di uccelli anche molto rari. Dopo il trekking trasferimento a Lake Bunyonyi.

Accomodation pasti: Lake Bunyonyi ecoresort o similare (colazione e pranzo al sacco Mutanda lake Resort , Cena Lake Bunyonyi)

Giorno11

Lake Bunyonyi (relax o giro in battello)

Oggi giornata un po più di relax sul lago Bunyonyi dopo i tre giorni dedicati ai trekking; avrete comunque la possibilità di fare un giro in battello tra le isolette del lago, o il bagno (essendo questo lago “bilarzia free” o un semplice giro in canoa).

Accomodation pasti: Lake bunyonyi Ecoresort o similare ( colazione pranzo e cena Lake bunyonyi )

Giorno12

Lake Bunyonyi – Lake Mburo (3 ore 30 circa/200 km)

In mattinata trasferimento a Lake Mburo, sosta a Mbarara per il pranzo e arrivo nel primo pomeriggio a Lake Mburo, alle ore 16 farete un piccolo game drive prima di arrivare al lago dove farete un boat ride di circa 1 ora e30 dove vedrete soprattutto Aquile pescatrici oltre a ippopotami, coccodrilli e uccelli anche molto rari e endemici della zona. In questo parco inoltre troverete le zebre che non ci sono a Queen Elizabeth, ma in questo parco non ci sono predatori.

Accomodation pasti: Rwakobo rock o similare (colazione Bunyonyim pranzo a Mbarara, cena Rwakobo rock)

Giorno13

Lake Mburo (walking safari) – Entebbe (4 ore circa/250 km)

Walking safari in mattinata, e ritrono a Entebbe per il volo di ritorno che vi aspetterà nel tardo pomeriggio. Possibilità di aggiungere una notte a seconda dell’orario di partenza del volo aereo.

tariffe

Per persona 2/3 partecipanti : 4250 USD
Per persona 3/4 partecipanti : 4000 USD
Per persona 6 partecipanti : 3900 USD

Il prezzo include:

• 4×4 OPEN ROOF E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
• PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI CON FULL BOARD
• TUTTE LE COLAZIONI, PRANZI CENE INCLUSE
• PRANZI MENZIOANTI FUORI DAI LODGE
• ATTIVITÀ DESCRITTE NELL’ITINERARIO (BOAT RIDE-­TREKKING-­GAME DRIVE)
• INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO)
• GORILLA E SCIMPANZÈ PERMITT (600 USD E 150 USD PER PERSONA)
• ACQUA DURANTE GLI SPOSTAMENTI
• AIRPORT TRANSFER

Il prezzo non include:

• MANCIE
• BEVANDE AI LODGE
• VOLO AEREO INTERNAZIONALE
• VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA)
• ASSICURAZIONI PERSONALI OBBLIGATORIE
• GUIDA PARLANTE ITALIANO
• ATTIVITÀ EXTRA NON ELENCATE NEL PROGRAMMA
• SOUVENIR
• LAVANDERIA

Possibilità su richiesta specifica, di creare un piccolo gruppo di massimo 6/8 persone partendo da un minimo di 1/2 partecipanti per cercare di diminuire il costo finale, che ovviamente è inferiore a seconda del numero di partecipanti; non potremmo garantire la presenza di altri partecipanti, quindi dovrete garantire la partenza nelle date che vorrete e del tour scelto per permetterci di sponsorizzare il tour sul sito o sui “nostri canali”, ma faremo comunque il possibile per cercare altri partecipanti.

NB: Possibili incrementi nei mesi di alta stagione (Agosto e Periodo di Natale)

SCONTO Novembre, Aprile e Maggio: – 200 USD a persona (promozione sul Gorilla Trekking che costano 450 USD invece di 600 USD e sullo Scimpanzé Trekking 100 USDinvece di 150 USD

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli.

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram