Loading...

Mini Tour Gorilla e Golden Monkeys: 5 giorni

Home / tours / Mini Tour Gorilla e Golden Monkeys: 5 giorni

Anteprima del programma

Un programma per chi vuole scoprire l’Uganda in qualche giorno. Attraverserete la regione di Kisoro e le sue distese di risiere verdeggianti, osserverete i gorilla di montagna al Bwindi Impenetrable forest, ammirerete le golden monkeys al Mgahinga National Park e rientrerete a Entebbe non senza aver fatto una pausa fotografica all’Equotore.

Programma dettagliato


Giorno1

Entebbe – Kampala

Arrivo a Entebbe

Il nostro driver/Guide di Albrieux Africa Tours, sarà all’aeroporto ad accogliervi; trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento. A seconda dell’orario di arrivo del volo possibilità di effettuare qualche attività a Entebbe.

Accomodation pasti: Lake Victoria Guest House o similare (medio livello) pasti esclusi In ogni tappa che troverete a seguito, é possibile modificare la tipologia del lodge da budget – a medio alto a alto a luxury level a seconda del budget a vostra disposizione; in questo programma sono stati utilizzate strutture di medio livello in full board; è possibile inoltre, fare un mix delle diverse tipologie di struttura e chiedere un trattamento di mezza pensione che includa solo cene e colazioni.

Giorno2

Kampala – Kisoro

Entebbe – Kisoro (8 ore circa/470 km circa/asfalto)

Oggi giornata interamente dedicata al trasferimento a Kisoro, potremo fermarci ai villaggi e alle cittadine che incontreremo sulla strada per iniziare a scoprire un po di cultura Ugandese; raggiungeremo Kisoro nel tardo pomeriggio in tempo per godervi una passeggiata nel villaggio. Pranzo a Mbarara incluso.

Accomodation pasti: Travellers rest kisoro – medio livello (colazione Entebbe, Pranzo Mbarara, Cena Travellers rest Kisoro)

Giorno3

Kisoro – Bwindi

Gorilla trekking al Bwindi Impenetrable Forest nella zona di Rushaga (1ora e 20/35 km circa/sterrato A/R)

Colazione alle prime luci dell’alba. Procederete poi verso il quartier generale di Bwindi nella zona di Rushaga, dove effettueremo il trekking,qui inizieremo a prepararci facendo un breefing con i ranger, e sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch (fornito dal lodge), almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Ritorno al lodge per la cena e il pernottamento e per prepararsi al trekking del giorno successivo.

Accomodation pasti: Travellers rest Kisoro – medio livello (Colazione e cena travellers rest – pranzo al sacco durante il trekking)

Giorno4

Kisoro – Lake Bunyonyi – Mgahinga Gorilla National Park

Trekking golden monkeys Mgahinga NP (30 minuti circa/11 km circa) – Lake Bunyonyi (2:25 h circa/70 km circa)

Sveglia all’alba per il trasferimento al Mghainga NP da dove partirà il trekking alle golden monkey, durerà 1/4 ore alla fine delle quali avrete una vista meravigliosa delle vette del parco nazionale dei vulcani. Tenetevi pronti a scattare foto soprattutto a uccelli come il Ruwenzori Turaco e a colobi e soprattutto alle Golden monkey che incontrerete nel tragitto. Dopo il trekking che finirà nel pomeriggio vi trasferirete a Lake Bunyonyi.

Accomodation pasti: Lake Bunyonyi ecoresort o similare-medio livello (colazione Travellers rest – pranzo al sacco – cena Lake Bunyonyi ecoresort)

Giorno5

Kampala – Lake Bunyonyi

Lake bunyonyi – Entebbe ( 7 ore circa/ 400 km)

Partenza in mattinata e ritorno a Entebbe dove sarete accompagnati in aeroporto per il volo di ritorno. Pranzo all’equatore. A seconda dell’orario del volo possibilità di aggiungere una notte a Entebbe.

tariffe

per persona 2/3 partecipanti : 1750 USD
per persona 4/5 partecipanti : 1690 USD
per persona 6 partecipanti : 1650 USD
Prezzo totale per 2 partecipanti: 3500 USD

Il prezzo include:

• 4×4 open roof per safari fotografico con benzina
• Driver guide parlante inglese
• Pernottamento in tutti i lodge menzionati con full board accomodation
• Tutte le colazioni, pranzi e cene incluse
• Attività descritte nell’itinerario
• Entrate ai parchi
• Gorilla e golden monkey permitt (600 usd per persona e 90 usd per persona)

Il prezzo non include:

• Mance
• Bevande ai lodge
• Assicurazioni
• Volo aereo internazionale
• Visto di entrata nel paese (50 usd)
• Eventuale notte a kampala ed entebbe
• Eventuali pasti a Entebbe il primo giorno
• Guida parlante italiano

Possibilità su richiesta specifica, di creare un piccolo gruppo di massimo 6/8 persone partendo da un minimo di 1/2 partecipanti per cercare di diminuire il costo finale, che ovviamente è inferiore a seconda del numero di partecipanti; non potremmo garantire la presenza di altri partecipanti, quindi dovrete garantire la partenza nelle date che vorrete e del tour scelto per permetterci di sponsorizzare il tour sul sito o sui “nostri canali”, ma faremo comunque il possibile per cercare altri partecipanti.

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli.

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram