Loading...

FAST UGANDA 9 GIORNI: I 2 GRANDI PARCHI E LE 2 FORESTE CASA DEI PRIMATI

Home / tours / FAST UGANDA 9 GIORNI: I 2 GRANDI PARCHI E LE 2 FORESTE CASA DEI PRIMATI

Anteprima del programma

Questo tour vi permetterà di scoprire 4 principali parchi nazionale del paese in maniera piu veloce rispetto al classic tour di 10 giorni! Inizieremo da nord‐ovest con Murchison Falls National Park e le sue imponenti cascate, il safari acquatico sul Nilo Vittoria e i game drive alla ricerca dei big five. Scenderemo poi nel centro‐ovest passando tra piantagioni di té e caffé, la catena montuosa del rwenzori e tantissimi villaggi e mercati prima di inoltrarci nella foresta di Kibale dove faremo il trekking con gli scimpanzè. Scenderemo poi a Queen Elizabeth National Park per un nuovo safari acquatico sul Kazinga channel e altri safari fotografici alla ricerca anche dei “lion Climbing” nel settore Ishasha per finire poi con la foresta Impenetrabile di Bwindi e il Gorilla Trakking tra le montagne maestose prima di passare l’ultima notte al lago bunyonyi e godere del suo tramonto.

Programma dettagliato


Giorno1

Entebbe – Kampala ( 1 ore 15 circa / 45 km)

Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista/guida professionale parlante inglese che vi accompagnerà direttamente al vostro albergo a Kampala; eventuali attività da coordinare in relazione all’operativo voli.

Accomodation pasti: Eureka place hotel (pasti esclusi)

In ogni tappa che troverete a seguito, é possibile modificare la tipologia del lodge da budget – a medio alto a alto a luxury level a seconda del budget a vostra disposizione;in questo programma sono stati utilizzate strutture di medio livello, è possibile inoltre, fare un mix delle diverse tipologie di struttura e chiedere un trattamento di mezza pensione che includa solo cene e colazioni.

Giorno2

Kampala – Ziwa ranch ( 2 ore e 40 circa / 270 km)

Partenza in mattinata con destinazione lo Ziwa Rhino Ranch (riserva dei rinoceronti) qui farete un piccolo trekking( 20 minuti circa) vicino a questi unici animali rimasti nel paese che Uganda wildlife Authority sta cercando di ripopolare per poi reinserire nei grandi parchi nazionali. Pranzo al ranch, successivamente trasferimento a Murchison falls National Park , dopo l’ingresso al parco andrete a osservare le sue splendide cascate dalla parte più alta, dove le acque del Nilo si scagliano dentro a un cunicolo per circa 35 metri. Successivamente trasferimento e check in al lodge situato nella parte nord del Nilo, che supererete con un ferrys sulla quale verrà caricata sopra la nostra vettura. Arrivo nel tardo pomeriggio al lodge per la cena e il pernottamento e game drive prima del check in al lodge.

Accomodation pasti: Fort Murchison lodge o similare (Colazione Eureka, Pranzo ziwa rhino ranch, cena Fort murchison lodge)

Giorno3

Murchison falls NP (game drive + boat ride Victoria Nile)

Sveglia all’alba e Safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se siete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio farete una “crociera” sul Nilo Vittoria. Qui aspettatevi di vedere molti ippopotami, coccodrilli, bufali elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli. Questa piccola crociera vi porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e potrete ammirare la loro potenza e bellezza.

Accomodation pasti: Fort Murchison lodge o similare (Colazione Pranzo al sacco e cena Fort Murchison lodge)

Giorno4

Murchison falls Np – Kibale forest Np ( 8 ore circa /350 km circa)

Partenza in mattinata vi sposterete in direzione di Fort Portal, consumerete il vostro Box lunch fornito dal lodge a Hoima, lungo la strada vedrete splendidi panorami del Lago Alberto, piantagioni di tè, caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Arrivo a Fort Portal nel pomeriggio e dopo circa un ora raggiungerete Kibale forest National park, possibilità di fermarsi a Fort Portal per visitare un orfanotrofio di SoS for children. Giornata interamente dedicata al trasferimento.

Accomodation pasti: Kibale forest camp o similare (colazione Fort Murchison , box lunch cena Kibale forest camp)

Giorno5

Kibale forest NP (chimp trekking) – Queen Elizabeth NP (3 ore circa /150 km)

Alle 8 AM avrete un breefing con i renger al quartier generale di Kibale forest National park, prima di entrare nella foresta a cercare gli scimpanzè. Lo scimpanzè trekking dura da 1 a 4 ore dipende dopo quanto troverete gli animali,ma sicuramente rientrerete prima dell’ora di pranzo, una volta trovati potrete stare con loro per un ora. Sarà un attività emozionante e unica. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Queen Elizabeth National park che dista circa 3 ore dalla foresta di kibale, Prima del check in al lodge inizierete a vedere qualche animale.

Accomodation pasti: Bush safari lodge o similare (colazione pranzo Kibale forest camp e cena Bush lodge)

Giorno6

Queen Elizabeth NP (game drive + boat ride Kazinga channel)

Game drive all’alba e al tramonto nelle rotte del parco alla ricerca di tutti gli animali che lo popolano. Andrete alla ricerca soprattutto dei predatori quindi leoni e leopardi, ma incontrerete sicuramente elefanti, bufali, antilopi di vario tipo e molti altri; passerete dai laghi salati a vedere gli splendidi fenicotteri, pranzo al lodge o al sacco e Alle 14 circa farete una piccola “crociera sul Kazinga” Channel che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. Qui aspettatevi di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari; il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo questa sarà una delle attività più interessanti dell’intero viaggio, infatti l’Uganda è ai primi posti per quanto riguarda i safari acquatici.

Accomodation pasti : Bush safari lodge o similare (colazione pranzo e cena bush lodge)

Giorno7

Queen Elizabeth NP – Ishasha Sector (2 ore circa / 145 km) – Ruhja, Bwindi Impenetrable forest ( 2 ore circa 85 km)

In mattinata ci trasferiremo nella parte sud del parco, Ishasha, dove dopo il pranzo al lodge effettueremo un safari fotografico nel parco alla ricerca soprattutto dei “lion climbing”. Dove se siete fortunati potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sui fig trees , alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro “uffici personali”, questi leoni arrampicanti li possiamo trovare solamente a Ishasha e a lake Manyara in tanzania. Pranzo al sacco e nel pomeriggio trasferimento a Ruhja in tempo per visitare un orfanotrofio.

Accomodation pasti: Broadbill rest camp o similare (colazione bush, pranzo al sacco, cena broadbill rest camp)

Giorno8

Ruhja, Bwindi Impenetrable forest ( Gorilla trekking) – lake Bunyonyi ( 1 ora e 30 circa/ 55 km)

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable forest per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. La media del trekking rientra comunque sempre intorno alle 13 tenuto conto che loro si sta un ora. Dopo il trekking Trasferimento a Lake Bunyonyi che raggiungerete dopo circa un ora e trenta minuti dove potrete rilassarvi e ammirare una vista spettacolare del lago dall’alto del vostro lodge.

Accomodation pasti: Lake Bunyonyi ecoresort (Colazione Ruhja, pranzo al sacco, cena lake Bunyonyi)

Giorno9

Lake Bunyonyi – Entebbe ( 6 ore e30 circa / 400 km)

In mattinata trasferimento a Entebbe, pranzo nei pressi di Masaka presso la linea dell’equatore ed eventuali attività o notti aggiuntive da verificare in relazione all’operativo voli. Volo di ritorno possibile dalle ore 18 in poi.

tariffe

per persona 2/3 partecipanti : 3300 USD
per persona 4/5 partecipanti : 3150 USD
per persona 6 partecipanti : 3050 USD

Il prezzo include:

• 4×4 OPEN ROOF E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
• PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI CON FULL BOARD
• TUTTE LE COLAZIONI, PRANZI CENE INCLUSE
• ATTIVITÀ DESCRITTE NELL’ITINERARIO (BOAT RIDE-­TREKKING-­GAME DRIVE)
• INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO)
• GORILLA E SCIMPANZÈ PERMITT (600 USD E 150 USD PER PERSONA)

Il prezzo non include:

• MANCIE
• BEVANDE AI LODGE
• VOLO AEREO INTERNAZIONALE
• VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA)
• VOLI AEREI INTERNAZIONALI
• PASTI A KAMPALA IL GIORNO 1
• ASSICURAZIONI PERSONALI OBBLIGATORIE
• GUIDA PARLANTE ITALIANO

Possibilità su richiesta specifica, di creare un piccolo gruppo di massimo 6/8 persone partendo da un minimo di 1/2 partecipanti per cercare di diminuire il costo finale, che ovviamente è inferiore a seconda del numero di partecipanti; non potremmo garantire la presenza di altri partecipanti, quindi dovrete garantire la partenza nelle date che vorrete e del tour scelto per permetterci di sponsorizzare il tour sul sito o sui “nostri canali”, ma faremo comunque il possibile per cercare altri partecipanti.
NB: Possibili incrementi nei mesi di alta stagione (Agosto e Periodo di Natale)

SCONTO Novembre, Aprile e Maggio: – 200 USD a persona (promozione sul Gorilla Trekking che costano 450 USD invece di 600 USD e sullo Scimpanzé Trekking 100 USD invece di 150 USD)

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli.

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram