Loading...

best rwanda tour: 10 giorni

Home / tours / best rwanda tour: 10 giorni

Anteprima del programma

Durante questo tour avrete la possibilità di visitare le attrazioni principali del paese denominato ” il paese delle mille colline”; oltre a Gorilla e scimpanzé che vedremo nel parco nazionale dei vulcani e nella foresta di Nyungwe avremo viste spettacolari di lago kivu e andremo a far visita al parco nazionale dell’Akagera situato nell est del paese.

Programma dettagliato


Giorno1

Arrivo a Kigali

Al vostro arrivo in aeroporto sarete accolti dal vostro autista/guida professionale parlante inglese che vi accompagnerà direttamente al vostro albergo a Kigali, a seconda dell’orario di arrivo del volo avremo la possibilità di effettuare qualche attività in città, come per esempio la visita a qualche mercato locale tradizionale.

ACCOMODADION PASTI: FLAME TREE VILLAGE (pasti esclusi )

In ogni tappa che troverete a seguito é possibile modificare la tipologia del lodge da budget – a medio alto a alto a luxury level a seconda del budget a vostra disposizione;in questo programma sono stati utilizzate strutture di budget /medio livello e medio alto livello in full board; è possibile inoltre , fare un mix delle diverse tipologie di struttura e chiedere un trattamento di mezza pensione che includa solo cene e colazioni

Giorno2

Kigali – Akagera Np (3 ore circa)

Partenza in mattinata con destinazione Akagera National park situato nella parte orientale del paese, pranzo sulla strada (escluso) e arrivo nel pomeriggio nel parco dove farete un game drive pomeridiano alla ricerca di predatori, elefanti , giraffe, bufali , zebre varie specie di antilopi e soprattutto una grande varietà di uccelli.

ACCOMODATION PASTI: Akagera Game lodge (colazione cena inclusi)

Giorno3

Akagera Boat ride – Kigali

In mattinata faremo un giro in battello sull’Akagera river alla ricerca di aquile pescatrici, e uccelli acquatici. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Kigali dove visiteremo nel pomeriggio il memoriale del Genocidio . Kigali è migliorata molto durante questi ultimi anni e vige un ordine e una pulizia invidiabile a molte capitali europee.

Accomodation pasti: Flame tree village (colazione cena pranzo e cena inclusi)

Giorno4

Kigali – Nyungwe forest (6 ore circa)

In mattinata ci trasferiremo nella foresta di Nyungwe , una delle foreste piu grandi dell’Africa orientale dove oltre a scimpanzé potremo trovare decine di colobi e uccelli molto rari alcuni endemici della zona, Pranzeremo a Butare (escluso) e cena pernottamento al lodge.

ACCOMODATION PASTI: Top Hill view lodge (colazione cena inclusi)

Giorno5

Chimp trekking e nature walk a Kibale Forest

Alle 8 AM avrete un breefing con i renger al quartier generale del parco , prima di entrare nella foresta a cercare gli scimpanzè. Lo scimpanzè trekking dura da 1 a 4 ore dipende dopo quanto troverete gli animali, una volta trovati potrete stare con loro per un ora. Sarà un attività emozionante e unica. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio possibilità di fare escursioni oppure semplicemente rilassarvi al lodge.

ACCOMODATION PASTI: Top hill view lodge (colazione pranzo e cena inclusi)

Giorno6

Nyungwe forest (canopy walk – camminata alle cascate)

In mattinata faremo una camminata di circa un ora e 30 “sopra ” la foresta attraverso una passerella che ci permetterà di vedere colobi e uccelli dall’alto. pranzo al lodge e nel pomerggio camminata nella foresta che durerà dalle 3 alle 6 ore a seconda di quanto vi fermerete che si concluderà con la vista di splendide cascate all’interno della foresta.

ACCOMODATION PASTI: Top view Hotel (colazione pranzo e cena inclusi)

Giorno7

Parc national Queen Elizabeth
Nyungwe forest – Kibuye Lake Kivu (4 ore circa)

Oggi trasferimento a Kibuye sul lago kivu. Dove faremo una passeggiata nel villaggio. nel pomeriggio possibilità di effettuare un escursione sul lago e visitare qualche piccola isoletta al suo interno.

ACCOMODATION PASTI: Pardise malahide hotel (colazione pranzo e cena inclusi)

Giorno8

Trasferimento al parco nazionale dei vulcani

Oggi ci trasferiremo nel parco nazionale dei vulcani la casa dei gorilla di montagna. Ci potremo godere il lodge per qualche ora e la sua vista mozzafiato e prepararci al Gorilla trekking del giorno successivo.

ACCOMODATION PASTI: Le Bambou gorilla lodge (colazione pranzo e cena inclusi)

Giorno9

Gorilla trekking

Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale per un piccolo breefing con i renger, sarete posizionati in gruppi al massimo di 8 persone prima di procedere dentro la foresta. Assicuratevi di avere il Box lunch, almeno due litri di acqua, scarpe da trekking, kway che potrebbe essere necessario. Il Gorilla trekking varia da giorno a giorno e da famiglia di gorilla a un’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi.

ACCOMODATION PASTI: Le bambou gorilla lodge (colazione pranzo e cena inclusi)

Giorno10

Trasferimento a Kigali per il ritorno

Trasferimento a Kigali, il vostro volo di ritorno deve essere dalle ore 15 in poi, possibilità di verificare altre attività a seconda dell’operativo voli (colazione inclusa)

tariffe

Per persona 2/3 pax: 4650 usd
Per persona 4/5 pax 4450 usd

Il prezzo include:

• 4×4 OPEN ROOF E GUIDA AUTISTA PROFESSIONALE PARLANTE INGLESE
• PERNOTTAMENTO IN TUTTI I LODGE MENZIONATI CON FULL BOARD
• TUTTE LE COLAZIONI, PRANZI CENE INCLUSE
• PRANZI MENZIOANTI FUORI DAI LODGE
• ATTIVITÀ DESCRITTE NELL’ITINERARIO (BOAT RIDE-­TREKKING-­GAME DRIVE)
• INGRESSI AI PARCHI(40 USD P/P AL GIORNO)
• GORILLA E SCIMPANZÈ PERMITT (1500 USD E 150 USD PER PERSONA)
• ACQUA DURANTE GLI SPOSTAMENTI
• SUPPLEMENTO PEAK SEASON

Il prezzo non include:

• MANCIE
• BEVANDE AI LODGE
• VOLO AEREO INTERNAZIONALE
• VISTI DI INGRESSO (50 USD PER PERSONA)
• ASSICURAZIONI PERSONALI OBBLIGATORIE
• GUIDA PARLANTE ITALIANO

Possibilità su richiesta specifica, di creare un piccolo gruppo di massimo 6/8 persone partendo da un minimo di 1/2 partecipanti per cercare di diminuire il costo finale, che ovviamente è inferiore a seconda del numero di partecipanti; non potremmo garantire la presenza di altri partecipanti, quindi dovrete garantire la partenza nelle date che vorrete e del tour scelto per permetterci di sponsorizzare il tour sul sito o sui “nostri canali”, ma faremo comunque il possibile per cercare altri partecipanti.

I voli internazionali

I voli internazionali non sono inclusi nel prezzo totale.
Fai presente che ne hai bisogno quando compili la tua domanda di preventivo. Possiamo aiutarvi a cercare la tariffa e la tratta più conveniente, anche se non ci occupiamo direttamente della prenotazione dei voli.

Comments(0)

Leave a Comment

*

Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram